MotorAge New Generation

Dubai e Cina: le auto della polizia

 Paese che vai Polizia che trovi e in effetti le forze dell’ordine devono adeguarsi ai mezzi circolanti sul proprio territorio. Prendiamo la città di Dubai dove ricchezza e auto supersportive sono la norma. È notizia recentissima che abbia fatto il suo ingresso nel corpo della Polizia di Dubai, una Bugatti Veyron, si proprio l’auto con 16 cilindri, 1.000 CV da 1 milione di euro.

 La foto della è stata postata su Twitter direttamente dal capo della Polizia di Dubai orgoglioso di mostrare l’ultima arrivata in dipartimento.

 A dirla tutta gli uomini in uniforme di Dubai non sono nuovi a bolidi con il lampeggiante sul tetto. Qualche nome? Aston Martin One-77, Ferrari FF e già che ci siamo anche una Lamboghini Aventador. È così che gli agenti del paese arabo possono affermare senza ombra di dubbio di essere i piedipiatti più veloci del mondo.

 In cotanta ricchezza c’è chi se la passa peggio o per lo meno non così bene. Il corpo di polizia di Dubai, infatti, non è l’unico ad aver recentemente aggiornato la sua flotta di volanti. Lo stesso ha pensato di fare quello cinese che potrebbe avere a disposizione la nuova Skoda Rapid, vettura decisamente meno “esotica” (ma infinitamente più pratica) della Veyron, ma volete mettere!!! La Skoda Rapid destinata al mercato cinese nasce dalla joint-venture Shanghai-Volkswagen ed è stata lanciata appena 30 giorni fa, con i motori benzina 1.4 da 90 CV e 1.6 da 110 CV.

Exit mobile version