MotorAge New Generation

Audi A1 Competition kit R18 : nuovo allestimento

 Al Worthersee 2013, raduno annuale per gli appassionati del gruppo VW, Audi ha presentato la piccola A1 in un nuovo allestimento che solleticherà le voglie dei più giovani, amanti delle personalizzazioni in tono sportivo.

 Come detto si tratta di un body kit che sottolinea ancor più la sportività della A1 volto a evocare e celebrare la livrea dell’Audi R18 e-tron quattro, che corre con successo nelle gare di durata (vedi 24 Ore di Le Mans).

 Anzitutto è bene fare una precisazione: il kit è puramente estetico e non va ad intaccare minimamente la meccanica della vettura. Detto ciò si può parlare del pacchetto che presenta nuovi accenti in color grigio e rosso lungo la carrozzeria, le scritte adesive 378 su paraurti e portiere, oltre ad un inedito spoiler posteriore sdoppiato che prolunga l’aerodinamica del tetto. Ulteriori dettagli sono uno spoiler frontale particolarmente pronunciato e gli esclusivi cerchi in lega con accenti in colore nero.

 L’abitacolo ripropone il motivo utilizzato per la carrozzeria sulla consolle centrale, nuovo anche il design dei tappetini.

 Non affrettatevi dai concessionari Audi perché il prezzo del kit non è stato ancora rivelato. Interessante però sapere che, stando alle dichiarazioni rilasciate dalla Casa, il pacchetto R18 Competizione faccia parte di un nuovo piano della società che prevede di offrire per la propria Audi A1 nuovi kit di personalizzazione con cadenza di due ogni anno.

Exit mobile version