MotorAge New Generation

A Usain Bolt consegnata l’esclusiva Nissan GT-R Gold

 Nissan ha consegnato una speciale GT-R con carrozzeria color oro al pluripremiato campione olimpico Usain Bolt. Un’iniziativa in segno di riconoscenza per il contributo del famoso atleta come ambasciatore del brand Nissan per la gamma GTR.
Bolt, noto come “l’uomo più veloce al mondo”, è stato promotore della Brand awareness dell’azienda in collaborazione con la campagna globale del Marchio Nissan. Campagna avviata nell’aprile 2012 per estendersi
ai mercati di tutto il mondo.

Bolt, già proprietario di una GT-R, si era innamorato dell’esemplare unico realizzato da Nissan per un’asta di beneficienza online, promossa dallo stesso campione e il cui ricavato andò proprio alla Fondazione Usain Bolt. L’esemplare in questione era una GT-R definita “Bolt Gold”, in virtù della vernice oro che richiamava le tante medaglie conquistate dall’atleta.

 Realizzata su misura – La Nissan ha deciso di realizzare un’altra esclusiva versione oro della GT-R, costruita sulla base del modello 2013, per donarla a Usain Bolt. La vettura è stata personalizzata per assecondare lo stile di guida dell’atleta, sulla base dei dati registrati dai tecnici Nissan durante il test drive che il campione aveva svolto con la gamma GT-R, durante la visita alla sede dell’azienda nell’ottobre 2012.

In dettaglio, l’eccezionale supercar nipponica color oro dispone di particolari specifici come gli interni color bianco, il sistema audio Bose e i cerchi in lega RAYS in alluminio a 10 razze dal design personalizzato. Questo esclusivo equipaggiamento, assieme allo speciale logo “Spec Bolt”, aggiunge un tocco ulteriore allo stile già audace della sportiva estrema Nissan.

 Proprio lo scorso 5 maggio l’esemplare color oro della GT-R è stato consegnato presso il centro sportivo della residenza di Bolt, in Giamaica. Jose Romàn, vicepresidente di Nissan America Latina e Caraibi, ha consegnato le chiavi dell’esclusiva vettura a Bolt, permettendogli di diventare proprietario di uno dei due esemplari unici esistenti di GT-R “Gold”. L’altro esemplare, appartenente al vincitore dell’asta di beneficienza, verrà consegnato entro l’estate prossima.

Exit mobile version