MotorAge New Generation

Rolls Royce Ghost Alpine Trial Centenary Edition

 Rolls Royce porta al Salone di Shanghai la serie speciale della berlina più “piccola” in gamma, la Ghost. Realizzata dal reparto Bespoke è stata battezzata “Alpine Trial Centenary Collection” per ricordare e festeggiare il centenario della massacrante gara che, nel 1913, vide impegnate quattro ben Silver Ghost sui 3.000 km di strade di montagna austriache.

 Tutta blu – Come la sua progenitrice (che il pilota James Radley portò in gara agli inizi del secolo scorso) anche la moderna Ghost è stata dipinta di quel’affascinante quanto particolare “Blu Cina”. Specifiche per questa versione speciale sono anche la mascherina del radiatore anteriore e le ruote con finitura nera, mentre all’interno spiccano elementi distintivi come l’orologio, contraddistinto dalle tappe dell’Alpine Trial, e le mappe schematizzate sui tavolini posteriori e sulla fascia frontale.

Il programma del raduno – ll 14 giugno sarà organizzato un raduno ufficiale sulle strade dell’Alpine Trial: oltre 40 Silver Ghost, tra cui l’originale vettura da competizione di Radley, attraverseranno Austria, Slovenia, Croazia e Italia percorrendo in 15 giorni gran parte del percorso originale della competizione.
A Riva del Garda il gruppo si unirà a una manifestazione organizzata dal Rolls-Royce Enthusiasts Club e, in questa occasione, la nuova Ghost Alpine Trial Centenary Edition incontrerà nuovamente la sua progenitrice originale Silver Ghost.

Exit mobile version