MotorAge New Generation

Buick Regal

 L’Insignia d’Oltreoceano si rinnova.

 Il Gruppo General Motors presenta al Salone di New York il Model Year 2014 della Buick Regal, berlina del segmento D che in Europa prende le sembianze dell’Opel Insignia.

 Un restyling estetico “condito” con numerose novità meccaniche orientate a “rinfrescare” il progetto Regal con l’obbiettivo di un’immagine più luxury e qualità stradali più coinvolgenti.

 Cambiano i fascioni paraurti anteriore e posteriore. Sul musetto, inoltre, nuovi fari a led e il riposizionamento della mascherina contribuiscono a donarle un nuovo look più moderno. In coda le modifiche seguono la stessa filosofia: gruppi ottici aggiornati e applicazione di un nuovo elemento decorativo cromato. In abitacolo si segnala la modifica della consolle centrale.

 Meccanica – La nuova Regal adotta (optional) la trazione integrale con frizione Haldex che sostituisce il classico differenziale centrale. Tecnicamente funziona come una trazione anteriore e in caso di necessità l’elettronica di bordo anima la frizione Haldex che effettua un trasferimento di coppia all’asse posteriore migliorando la motricità.

 Alla trasmissione si aggiunge un rinnovato motore 2 litri turbo (turbina twinscroll) con il 18% di potenza in più rispetto all’unità precedente (è abbinato al cambio automatico di serie; il meccanico a 6 marce è optional). La Regal GS eroga 259 Cv e 400 Nm di coppia.

 Questo motore è offerto in alternativa al 2.4 eAssist, motorizzazione ibrida anch’essa con trasmissione automatica. Il motore termico produce 182 CV e 232 Nm di coppia, l’unità elettrica, alimentata da batterie al litio, fornisce 15 CV e 107 Nm. Essa non produce una mobilità esclusivamente elettrica ma viene in aiuto del motore termico per aumentare la progressione e diminuire i consumi.

 Sicurezza attiva – Qui la nuova Buick Regal fa un vero e proprio pieno di tecnologia. Viene infatti equipaggiata con una nuova gamma di sistemi elettronici al servizio del conducente, studiati per fornire un valido aiuto in una gamma di situazioni sempre più ampia: Rear Cross Traffic Alert, Lane Change Alert, Side Blind Zone Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Alert, Collision Mitigation Braking e Adaptive Cruise Control.

Exit mobile version