MotorAge New Generation

Alfa Romeo Giulietta protagonista di Fast&Furios 6

 Dopo anni di assenza dal grande schermo, un’Alfa Romeo torna in scena.

 La Giulietta è stata scritturata per la sesta edizione di Fast&Furios, celebre serie dedicata ai motori e all’alta velocità. Diretto dal regista Justin Lin e con protagonisti gli attori Vin Diesel (Toretto), Dwayne Johnson (Hobbs), Paul Walker (O’Conner) e Michelle Rodriguez (Letty), il film sarà presentato a Londra in anteprima mondiale il 7 maggio. In Italia le proiezioni avverranno a partire dal 22 dello stesso mese.

Fumo di Londra – La città di Londra è teatro di Fast&Furios 6, compresa una delle scene più emozionanti: la rocambolesca corsa che vede O’Conner e Letty a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta rosso fiammante. In particolare, la berlina milanese sbarca da un poderoso Antonov in fase di decollo e poi cerca di fermare l’aereo stesso con un inseguimento spettacolare. Alla fine avrà ragione la Giulietta che, contando sulle alte prestazioni e il coraggio di “pilota e navigatore”, porterà l’aeromobile ad uscire rovinosamente dalla pista di decollo con il fumo conseguente. Infine, le stesse emozionanti scene sono state utilizzate per il nuovo spot di Giulietta, on air da pochi giorni sulle principali emittenti televisive nazionali.

 Festeggiamenti e sconti – Nel weekend del 13 e 14 aprile, la rete di vendita italiana Alfa Romeo dedicherà un “porte aperte” alla Giulietta. Per l’occasione, grazie al contributo dei concessionari, le versioni con il cambio sequenziale doppia frizione Alfa TCT saranno proposte al medesimo prezzo delle corrispondenti varianti con trasmissione manuale. Un modo interessante per festeggiare “l’attrice” della Casa milanese.

 A titolo d’esempio, fino al 30 aprile la Giulietta 1.4 TB 170 CV TCT Distinctive è offerta al prezzo promozionale di 24.810 euro. In dettaglio, tale versione accelera da 0 a 100 km/h in 7”7/10, raggiunge 218 km/h di velocità massima ed è accreditata di un consumo medio pari a 5,2 litri per 100 km nel ciclo combinato. Da parte sua la Giulietta 2.0 JTDM 170 CV TCT ferma il cronometro sullo 0-100 km/h in 7”9/10, raggiunge 218 km/h di velocità di punta e il suo consumo medio dichiarato, sempre nel ciclo combinato, è di 4,5 litri/100 km.

 “Ma quella GTV6 di 007…” – Sono parecchie le Alfa Romeo protagoniste di film importanti nel corso degli anni. Una su tutte è la splendida GTV6 dell’Agente 007 in Octopussy del 1984, che corre a suon di derapate controllate nei dintorni di Berlino lasciandosi alle spalle le BMW 528i della Polizia. Per il coupé a 4 posti di Arese fu una pubblicità straordinaria; erano ancora i tempi in cui le BMW inseguivano le Alfa Romeo e non il contrario.

Gianmarco Barzan
09/04/2013 – 18:34

Exit mobile version