MotorAge New Generation

Nissan e Johnny Herbert per i social media

 Creano Nismo #jukeride: juke diventa un laboratorio di ricerca per portare al massimo le prestazioni e il coinvolgimento del pubblico.

 Nissan annuncia oggi un ambizioso progetto dedicato ai social media: Nismo #Jukeride. In collaborazione con lex pilota di Formula 1 Johnny Herbert, Nissan vuole costruire lo stato dellarte di Juke, che avrà anche come partner una esclusiva telecamera aerea telecomandata, per aiutare il team di Nismo (Nissan Motorsport) – composto da giovani talenti – ad elevare le loro prestazioni, coinvolgendo anche i fan come mai prima.

 Infatti, il pubblico vivrà il processo di costruzione delle tecnologie digitali di ultima generazione per analizzare e sviluppare le prestazione di guida, oltre a partecipare alla definizione del nome finale di questa esclusiva elaborazione di Juke, che fa seguito ad altre sperimentazioni di Nissan, da Juke Box (il più potente impianto audio mobile) a Juke R, il crossover compatto più veloce, che nasconde sotto la sua carrozzeria la potenza di una GT-R.

 Guidato da Johnny Herbert, con il supporto di un giovane team di apprendisti del campo della tecnologia digitale e dei social media, il progetto Nissan spingerà Juke al limite. Lauto avrà come compagno un mini elicottero dotato di telecamere e comandato a distanza, con punto di atterraggio dedicato sul tetto di Juke. La telecamera-elicottero fornirà dati riguardo lambiente, il fondo stradale, la presenza di eventuali ostacoli sul percorso e monitorerà ogni singolo movimento dellauto.

 Tutte le informazioni raccolte consentiranno ai piloti Nismo di valutare le loro prestazioni, migliorare le loro capacità di guida e, quindi, sviluppare le loro doti.

 Le idee potranno essere inviate allindirizzo di Twitter #jukeride. Johnny Herbert valuterà i suggerimenti pervenuti insieme alla sua squadra, che lo supporterà durante tutte le fasi di costruzione dellauto, dalla scelta delle tecnologie da adottare al nome finale dellauto, da eleggere insieme alla “community”. Per presentare questa iniziativa originale, è stato realizzato un video di Johnny Herbert, disponibile al seguente link: Experience Nissan.

Redazione MOTORAGE
08/04/2013 – 19:03

Exit mobile version