MotorAge New Generation

Suzuki Sarticolo-2539: nuova ovunque

 Partendo dal prototipo S-Cross la Suzuki ha portato a Ginevra la nuova Sarticolo-2539 che si posiziona un gradino più in alto rispetto alla generazione uscente.

 Dimensioni maggiori – Metro alla mano le misure crescono e nello specifico la lunghezza ora fa segnare più 16 cm arrivando a quota di 4.3 metri. Tutto ciò ha favorito un aumento del passo di 10 cm. La Casa giapponese motiva questa scelta con l’esigenza di soddisfare una fetta più ampia di clienti, ovvero per coloro i quali nutrono interesse per i SUV di segmento C. Facile intuire i benefici di tale scelta; più spazio interno e per il vano bagagli (di 160 litri più capiente) che ora è accreditato di ben 430 litri.

 I motori – In fase di lancio la Sarticolo-2539 sarà disponibile con due propulsori 4 cilindri da 1.6 litri, benzina e diesel, i cui valori di potenza e coppia restano al momento ancora sconosciuti. Con entrambe le motorizzazioni Suzuki ha reso la sua nuova Sarticolo-2539 ancora più attenta all’impatto ambientale, con bassi costi di gestione ed emissioni di CO2 tra i più contenuti del suo segmento.

 Il benzina è abbinato ad una trasmissione manuale a 5 rapporti, il diesel a un cambio manuale a 6 marce, inoltre è disponibile un automatico CVT a sette marce con palette al volante per il solo diesel. La trazione può essere anteriore o integrale. La tavolozza colori prevede 10 tinte, fra cui le inedite Crystal Lime Metallic ed Amethyst Grey Pearl Metallic. Potrà inoltre essere ordinato un tetto apribile elettrico fra i più ampi della categoria.

 Sarà in vendita dall’autunno e verrà prodotta nello stabilimento Suzuki ungherese.

Marco Rocca
11/03/2013 – 13:12

Exit mobile version