MotorAge New Generation

Opel Adam – Valentino Rossi ci mette la faccia

 Dopo qualche giorno di suspance, la Casa tedesca Opel ha rivelato che lo sportivo scelto per pubblicizzare la sua nuova piccola glamour sarà il pilota italiano della Yamaha.

 A poche settimane dall’ingresso nei listini Opel, che ha deciso di lanciare la sfida alla Mini, la piccola chic per eccellenza, e alla Fiat 500, la Adam ha già collezionato oltre 20 mila ordini in tutta Europa. I suoi punti di forza? Il prezzo competitivo (si parte da 11.750 euro) e le molteplici possibilità di personalizzazione, che includono 61 mila combinazioni cromatiche per la carrozzeria, 84 mila per gli interni, e tre allestimenti: Jam, Slam e Glam.

 Un’auto che “Vale” – Come testimonial per la nuova del segmento A premium tedesca è stato scelto Valentino Rossi, pilota che non ha certo bisogno di presentazioni con i suoi nove titoli mondiali vinti in carriera. Lui sta davanti alle porte e le apre quando serve. In questo caso la porta è quella di Opel Adam.
“Scanzonato, giocoso, un po irriverente, mai uguale a sé stesso”: ecco la definizione che ha dato di lui Roberto Matteucci, amministratore delegato di Opel Italia, che poi ha proseguito: “Al tempo stesso, però, Valentino è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione; la stessa dellingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto”.
Da qui lo slogan che verrà usato nel corso di questa campagna pubblicitaria: “Nuova Opel Adam, perché sei uno che Vale”.

 Tempismo perfetto – Agli addetti ai lavori, ma non solo, la mossa del marketing Opel è apparsa geniale. Dopo aver prudentemente aspettato i risultati finali dei test di Sepang, che il pilota di Tavullia ha chiuso in terza posizione, con un distacco minimo da Lorenzo e Pedrosa, la scelta di affidare la promozione della Adam a Rossi è stata perfetta. Il pesarese, dopo due deludenti anni in Ducati, ha voglia di riscatto, e la lotta per le prime posizioni nel Mondiale che partirà ad aprile, non farà altro che aumentare la sua già altissima visibilità. E con la sua quella della citycar tedesca.

André Rossi
26/02/2013 – 18:13

Exit mobile version