MotorAge New Generation

Qoros: debutto a tre

 Il nuovo marchio automobilistico Qoros presenta il suo primo modello di serie, la berlina compatta Qoros GQ3, e due concept car. La Cross Hybrid Concept e la Estate Concept. Dovrebbero anticipare stile e tecnologie future di Qoros e la creazione di una gamma di veicoli moderni per i clienti più in Europa e in Cina.

 Gli studi Cross Hybrid Concept e Estate Concept sono entrambi basati sulla piattaforma dellelegante Qoros GQ3, il cui lancio è previsto in Cina per la seconda metà del 2013 e a seguire in Europa. I successivi modelli Qoros vorrebbero essere introdotti a intervalli di circa sei mesi. Con aspirazioni di tecnologia, sicurezza e infotainment.

 “La piattaforma modulare evoluta del veicolo ci permette di creare nuovi concept con efficienza e rapidità” – commenta il vicepresidente di Qoros Auto Co. Ltd, Volker Steinwascher“.

 Cross Hybrid Concept e Estate Concept – I due concept riprendono i temi stilistici che caratterizzeranno la gamma, preceduti nella Qoros GQ3. Cross Hybrid e Estate prefigurano future versioni a due volumi di tipo crossover e wagon.

 La Cross Hybrid Concept adotta un sistema di propulsione ibrida, con software di controllo tra diverse modalità di trazione: anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, integrale utilizzando entrambe le unità motrici. Estate Concept punta su interni ampi da familiare

 Il primo modello di serie: berlina compatta Qoros GQ3 – La Qoros GQ3 dovrebbe essere pronta per la produzione. Punti del sesign: passo lungo, sbalzi corti, una silhouette di ispirazione coupé e spazio interno generoso per un veicolo del segmento compatte.

 Altro vanto dovrebbe essere il sistema di infotainment avanzato e che sarà presente di serie su tutti i modelli del marchio.

 Il display capacitivo da otto pollici è stato sviluppato internamente da Qoros. Prevede schermate studiate per evitare distrazioni connettività estesa ai social network e la possibilità per il guidatore di prenotare i servizi di manutenzione presso il proprio concessionario.

Redazione MOTORAGE
14/02/2013 – 17:24

Exit mobile version