MotorAge New Generation

Ssangyong Concept SIV-1

 Il rinnovo del marchio Ssanyong procede spedito. La solidità finanziaria del Gruppo indiano Mahindra (che ha acquistato il marchio nel 2010) e l’elevata performance tecnologica offerta dalla Corea del Sud (i successi di Kia e Hyundai in tutto il mondo ne sono una riprova) hanno rilanciato il brand e proiettato verso un futuro molto promettente.

 La prossima novità per il Salone di Ginevra è il nuovo concept SIV-1 (Smart Interface Vehicle), un nuovo veicolo CUV (Classy Utility Vehicle) che racchiude una strategia composita: l’intenzione di affacciarsi nel segmento dei crossover medi con un prodotto di percezione “premium” e la volontà di proporsi al mercato con una nuova filosofia stilistica più accattivante, anche limitando alcune acrobazie stilistiche viste nei precedenti anni.

 Ma non solo. Il concept SIV-1 è, soprattutto, un prodotto dedicato al cliente, che punterà l’attenzione sul rapporto qualità – prezzo. Questo prototipo, infatti, propone un interessante sistema mobile di infotainment e comunicazione e dotazioni di comfort e sicurezza confacenti agli standard e, soprattutto, alle esigenze della clientela di oggi.

 E’ lungo 450 cm, largo 188 e alto 164, con un passo di 270 cm. Con queste dimensioni si presenta con un’immagine più “importante” rispetto al Korando.

 Ma, secondo Ssangyong, riuscirà anche a conquistare il pubblico con un’immagine giovane e frizzante, sottolineata da forme di carrozzeria decise e dinamiche e, all’interno, da quattro sedili anatomici indipendenti.

Alvise Seno
11/02/2013 – 12:17

Exit mobile version