MotorAge New Generation

Renault – Nissan aderisce al gruppo R20

 L’R20 di Arnold Schwarzenegger accoglie il sostegno dell’Allenza Renault-Nissan al gruppo che lotta contro gli effetti del cambiamento climatico.

 l’R20 (www.regions20.com), è un gruppo di lotta contro gli effetti del cambiamento climatico, fondato dall’ex governatore della California Arnold Schwarzenegger, divenendo partner della Conferenza del gruppo R20 a Vienna (31 gennaio – 1° febbraio).

 La Conferenza, secondo evento internazionale organizzato dal gruppo che ha per tema principale « La creazione di un futuro che privilegia l’energia sostenibile» [Implementing the Sustainable Energy Future], propone un ciclo di forum e presentazioni.

 Tra i partecipanti che intervengono alla conferenza, sono previsti anche alcuni specialisti delle tematiche ambientali di Renault e Nissan. Philippe Schulz, Responsabile Ambiente, Energia e Materie Prime di Renault, e Olivier Paturet, Direttore generale della strategia Zero Emissioni di Nissan Europe..

 Il Gruppo ha messo a disposizione anche una flotta di veicoli elettrici per una prova. I partecipanti potranno scegliere tra Nissan LEAF, Renault Fluence Z.E. e Renault Kangoo Z.E. Tutti veicoli elettrici alimentati unicamente da una batteria e che non emettono alcun gas di scarico.

 L’organizzazione « R20 Regions of Climate Action » è una partnership pubblico-privata. Questa coalizione, diretta da autorità regionali, opera per la promozione e la realizzazione di progetti concepiti per generare vantaggi economici ed ambientali, sotto forma di una riduzione del consumo energetico e delle economie locali nella creazione di impieghi ecologici.

 Tra gli attuali progetti «comunitari », emergono anche sistemi di produzione di energie rinnovabili, e di sostituzione degli idrocarburi in Messico, in Marocco, in Cina e in Brasile.

Exit mobile version