MotorAge New Generation

PSA Peugeot Citroën: sforzi in America Latina

 Lancio della produzione Peugeot 208 in Brasile.

 PSA Peugeot Citroën ha lanciato oggi, nel suo centro di produzione di Porto Real (Brasile), la produzione in serie della Peugeot 208. La cerimonia si è svolta alla presenza di Thierry Peugeot, Presidente del Consiglio di Sorveglianza, di Philippe Varin, Presidente del Direttorio, di Carlos Gomes, Direttore dell’area America Latina, e di Sergio Cabral, Governatore dello Stato di Rio de Janeiro.

 Il Gruppo ha investito oltre 305 milioni di euro per sviluppare il veicolo e realizzare i lavori necessari nel suo centro di produzione che è stato ampliato, per portare la capacità produttiva, a pieno regime, a 220.000 veicoli l’anno contro gli attuali 150.000/anno.

 Gli ingegneri e i designer del Latin America Tech Center, il centro di Ricerca & Sviluppo locale del Gruppo, hanno lavorato per adattare il veicolo alle condizioni di circolazione locali, in particolare equipaggiandolo con i motori flex-fuel prodotti da PSA Peugeot Citroën in Brasile.

 La Peugeot 208 viene già prodotta in Europa, in Francia – negli stabilimenti di Poissy e Mulhouse – e in Slovacchia, a Trnava.

 Un passo che secondo Philippe Varin, presidente del Direttorio e Carlos Gomes, Direttore dell’area America latina, servirà ad ampliare a commercializzare veicoli a vocazione mondiale, come sarà anche per la Peugeot 2008. Nel 2012, PSA Peugeot Citroën ha realizzato il 38% delle sue vendite nei paesi extraeuropei, rispetto al 24% del 2009, ed è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo del 50% prefisso per il 2015.

Redazione MOTORAGE
31/01/2013 – 16.53

Exit mobile version