MotorAge New Generation

Fiat 500S: Sportività a buon mercato

 Fino a oggi quanti desideravano una 500 particolarmente dinamica dovevano rivolgersi alle versioni Abarth, proposte a prezzi non esattamente stracciati. Tale lacuna viene colmata dalla variante S che, a fronte di potenze invariate, ha un look decisamente più racing ed è proposta a partire da 13.750 euro (1.2 69 CV).

 Esternamente la Fiat 500S adotta nuove minigonne laterali, paraurti sportivi specifici, vetri privacy, cerchi in lega da 15 pollici (a richiesta da 16”) e finiture dark chrome.
Completano l’opera ben 9 tinte della carrozzeria a scelta: Bianco Gelato, Rosso Passione, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Grigio Colosseo, Blu Mediterraneo, Nero opaco Stealth e il tristrato Bianco perla.

 Da notare, infine, che l’allestimento S è disponibile sia per la 500 normale che per la cabrio. In sintonia con l’anima sportiva della nuova versione, l’abitacolo della 500S mostra l’inedito volante racing, il pomello cambio specifico e la plancia con trattamento Matt Silver.
Il ricco equipaggiamento comprende per parte sua climatizzatore manuale, sistema Blue&MeTM con comandi radio al volante, sedili anatomici e specchietti retrovisori elettrici. Infine, per quanto concerne le motorizzazioni la 500S è proposta con il 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir 85 CV, 1.4 16v 100 CV e turbodiesel 1.3 Multijet 16v 95 CV. Il propulsore ideale secondo noi? Ovviamente il TwinAir: il sound del bicilindrico evoca molto la 500 originaria.

Gianmarco Barzan
04/01/2013 – 11:29

Exit mobile version