MotorAge New Generation

Mini Paceman John Cooper Works

 Guida sportiva alti da terra.

 Iniziano a circolare in rete le prime immagini della MINI Paceman John Cooper Works anche detta JCW. La versione più “peperina” dell’inglesina, dedicata a chi vuole ancora di più che una “semplice” Cooper S, adotterà lo stesso propulsore delle corrispondenti versioni in gamma che ricordiamo trattasi del 1.6 litri che per l’occasione svilupperà però una potenza di 215 CV con una coppia massima di 280 Nm. 

Proprio per la grande esuberanza la Paceman è dotata (di serie) di un assetto sportivo ribassato e della regolazione della stabilità DSC (Dynamic Stability Control), mentre il servosterzo è di tipo elettromeccanico con funzione Servotronic.

 Dopo la MINI Countryman la Sports Activity Coupé è il secondo modello della recente storia MIni equipaggiabile a richiesta con il sistema di trazione integrale ALL4. L’assetto è composto da un asse anteriore del tipo McPherson con bracci trasversali fucinati e da un classico asse posteriore multilink. In attesa di fornirvi maggiori informazioni vi riassumiamo le quattro motorizzazioni benzina e diesel di cui dispone la Paceman.

 Si parte dalla Cooper D da 112 CV arrivando alla Cooper SD da 143 per i Diesel. Per i benzina figurano la classica Cooper da 122 CV sino ad arrivare alla Cooper S da184 CV. Insomma c’è di che scegliere.

Marco Rocca
13/12/2012 – 11.44

Exit mobile version