MotorAge New Generation

Mahindra XUV500: My 2013 più parco

 In tempi di austerity e di persecuzione verso il povero automobilista può essere interessante spostare l’occhio dalle adorate BMW, Audi o Mercedes verso scelte più razionali, che possono certamente essere inferiori sul piano della qualità dei materiali ma che possono comunque offrire dei vantaggi sul fronte del prezzo e dei costi di gestione.

 Dedicata a chi dell’auto non interessa nel modo più totale l’immagine e il contenuto emozionale del brand, Mahindra XUV500 è il SUV low-cost per scoprirsi inafferrabili alle leggi del maketing.

 La nuova versione 2013 della recente versione Turbodiesel 2.2 Common-rail da 140 CV cercherà di rendersi ancora più appetibile puntando su livelli di consumi ed emissioni più ridotti.

 Equipaggiato con una nuova versione Euro 5, questo propulsore, dotato di sistema Start&Stop, dichiara un consumo medio di appena 6,5 litri di gasolio per la versione con trazione anteriore e 7 litri per la trazione integrale. Questo a fronte di emissioni di Co2 pari, rispettivamente, a 172 g/km e 184 g/km.

 Mahindra punta poi molto sul sul prezzo. A parità di equipaggiamento, la Mahindra XUV500 vanta prezzi piuttosto competitivi rispetto alla concorrenza. La versione con 7 posti e trazione anteriore costa 22.932 euro, con trazione integrale 24.983 euro (attualmente in offerta lancio limitata). Il costruttore indiano offre un’interessante formula di garanzia: 5 anni o 100.000 chilometri.

Exit mobile version