MotorAge New Generation

Toyota Supra: pronta il prima possibile

 C’è chi l’ha guidata solamente attraverso il joypad nel videogioco Gran Turismo e chi lo ha fatto per davvero su strada. In entrambi i casi rimane una grande nostalgia per un modello/icona che ha fatto la storia delle sportive Toyota. Parliamo della Supra, quell’insieme di potenza e ingestibilità alla guida che ha fatto la fortuna dei “tuner” di mezzo mondo.

 La bella notizia è che presto (o almeno si spera) ci sarà una nuova generazione.

 A dirlo è stato Akio Toyoda, presidente del Gruppo che pare abbia esortato Tetsuya Tada a sviluppare “quanto prima” la sua erede. Per chi ancora non lo sapesse, Tada è il responsabile del progetto GT 86; a buon intenditor…

 Lo stesso Tada ha poi rivelato che serviranno circa 5 anni per vedere la coupé in veste definitiva (tantini).
I vertici del marchio Toyota hanno poi deliberato anche il progetto di una seconda sportiva che indiscrezioni suggeriscono possa palesarsi come la nuova MR2.

 Ricapitolando quindi la futura gamma sarà composta dalla GT 86, dalla MR2 e ovviamente dalla Supra. Proprio su quest’ultima circolano indiscrezioni secondo le quali la stessa potrebbe essere sviluppata in accordo con Tesla e avere una piattaforma ibrida. Vedremo cosa ci riserverà il futuro ma ora una certezza c’è.

Marco Rocca
16/11/2012 – 11:14

Exit mobile version