MotorAge New Generation

Audi: parte la produzione del Q7 in India

 L’India rappresenta uno dei mercati emergenti più importanti dell’auto, in cui trova ampio spazio anche il settore delle vetture di prestigio, tant’è che la Audi produce da tempo in loco le A4, A6 e il Q5. Ora a queste si è aggiunto il Q7, realizzato presso lo stabilimento Skoda Auto India Private Limited (SAIPL) di Aurangbad, località nello Stato di Maharashtra.

 La produzione del Q7, che mantiene i severissimi capitolati qualitativi del modello europeo, ha luogo in una nuova area di 20.000 metri quadrati, dove a partire da metà 2013 comincerà anche la realizzazione del Q3. Come dire il minimo e il massimo dei SUV Audi, marchio che nei primi mesi del 2012 ha visto crescere in India la clientela del 55%.

 “La locale produzione dell’Audi Q7 in India è la seconda riguardante un modello della famiglia Q”, dichiara Michael Perschke, Responsabile di Audi India. “Questo comporterà per la clientela indiana una riduzione dei tempi di consegna, ampliando il range di versioni disponibili”.

 Per quanto concerne la rete vendita, in India alla fine di quest’anno la Audi conterà su 25 delear. Nuove aperture hanno avuto luogo nelle città di Kanpur, Goa, Navi Mumbai, Coimbatore, Delhi West, Nagpur e Bophal. Per concludere, i modelli della Casa degli anelli commercializzati in India sono A4, A6, A7 Sportback, A8L, Q3, Q5, Q7, S4, RS 5 Coupé, TT Coupé e le supercar R8 Coupé e Spyder.

Exit mobile version