MotorAge New Generation

Bridgestone si prepara al botto

 Grande evento preparato da Bridgestone, sia per promozionali i suoi ultimi pneumatici commercializzati per l’inverno, sia per le idee future.

 Al Palazzo della Regione Lombardia noi di motorage.it abbiamo appurato direttamente le creatività e l’impegno che Bridgestone sta implementando nel mondo dei pneumatici. Dai nuovi Blizzak LM-32 e LM-80 (per i quali potete trovare un servizio dedicato nella sezione Utility di motorage.it), fino ad alchimie prossime, tipo il futuro dei pneumatici senza aria, colorati, personalizzati e intelligenti.

 Colore e personalizzazione – Un tipo di pneumatico privo di aria che in futuro potrebbe rivelarsi una concreta alternativa più ecocompatibile ai pneumatici tradizionali, senza necessità di gonfiaggio ed eliminando il problema delle forature. La struttura a raggi all’interno del pneumatico è in resina termoplastica riutilizzabile, riciclabili al 100% ed ecocompatibili. La cosa strana è che sono anche belli, grazie alla evoluta tecnica di stampaggio. Sarà ad esempio possibile personalizzare i fianchi del pneumatico con colori, immagini o fotografie che potranno poi essere rimosse o sostituite a seconda delle preferenze del cliente.

 Intelligenza gommata – Grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia, i pneumatici Bridgestone saranno inoltre in grado di fornire al conducente attraverso il display dell’auto informazioni in tempo reale sulle condizioni del manto stradale. La nuova tecnologia si basa susistema CAIS (Contact Area Information Sensing) che permetterà al conducente di essere più preparato ad affrontare eventuali rapidi cambiamenti delle condizioni di guida quali ghiaccio, neve e pioggia, a vantaggio della sicurezza.

 Tornando all’evento, a parte la finezza della location al 39° piano di Regione Lombardia, dove la terrazza offre panorami difficilmente riproponibili, ci ha fatto piacere la partecipazione di Linus, noto “best-man” di Radio DJ.

 Ma particolarmente interessante anche l’approccio al senso stretto del pneumatico invernale, affiancato da una serie di costruzioni oggettistiche stile “modern art” che portavano poi alla consapevolezza di quanto significa la sicurezza in inverno. Altra bella idea…

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version