MotorAge New Generation

Lamborghini Aventador LP900

 Quando 700 CV non bastano.

 A un preparatore “normale” potrebbe venire in mente di elaborare une sportiva con potenza elevata ma non esagerata tipo una Porsche 911 o chessò, una Ferrari 458 Italia, oppure una Lamborghini Aventador…

 Considerato che la vettura in questione esce da Sant’Agata Bolognese con 700 CV fino a che punto si può arrivare? Ci ha pensato la tedesca DMC Tuning che ha realizzato la sua ultima creatura, la Aventador LP900 Molto Veloce.
Di solito la Lamborghini per identificare le sue vetture più prestazionali utilizza la sigla SV cioè Sport Veloce ma in questo caso gli uomini della DMC hanno coniato la sigla Molto Veloce. E non è difficile capire il perché. L’azienda offre il pacchetto di modifica del propulsore che porta la potenza fino a 900 cavalli (+ 200).

L’aggiornamento meccanico comprende, oltre ad alcuni dettagli della trasmissione anche una nuova pompa della benzina con relativi tubi maggiorati, nuovi iniettori, nuovi regolatori di pressione del carburante, nuovi cavi delle candele e nuove valvole d’aspirazione.

 Altre novità riguardano i modulatori di pressione, i beccucci di iniezione e le pompe di alimentazione. Lo scarico ha contribuito a risparmiare peso e grazie a quest’ultimo, realizzato da DMC, la Aventador mostra un peso inferiore di ben 34 kg (il nuovo sistema di scarico pesa solamente 3.4 kg). Al posteriore spicca, poi un nuovo estrattore più performante atto a garantire il giusto livello di aderenza alle alte velocità.

 Se tutto ciò non dovesse ancora bastare e siete stanchi della solita Lambo, la ditta offre il kit estetico completo, totalmente in carbonio e un set di cerchi. Qualcuno si starà chiedendo quanto costa una preparazione del genere, ben conscio che non avrà mai né una Aventador tantomeno una LP900 ma sognare non costa nulla. Per la cronaca ci vogliono 125 mila euro, Lambo esclusa ovviamente…

Marco Rocca
16/10/2012 – 18:32

Exit mobile version