MotorAge New Generation

Seat Leon: anteprima

 Dice di lei il Presidente di SEAT S.A. James Muir: “la nuova Leon è una vettura che non fa scendere a compromessi i Clienti”.

 Al Salone di Parigi 2012, dunque, la nuova Seat Leon si presenta come “auto del cambiamento”: nuovo design, migliori contenuti, nuovi accessori, maggiori layout di carrozzeria e, soprattutto, nuovo logo del marchio spagnolo.

 Rispetto alla generazione precedente è 52 mm più corta ma all’interno è più spaziosa grazie al passo più lungo. Inoltre l’impiego di materiali leggeri ha permesso di risparmiare 90 chili di peso.

 “Più” Leon – La nuova Leon debutterà in Germania, Austria e Svizzera, entro la fine di novembre e, per la prima volta nella sua storia, seguirà un approccio al cliente diverso, orientato a una più ampia offerta in gamma di varianti di carrozzeria, come dice lo stesso Muir: “la gamma Leon comprenderà anche versioni tre porte e station wagon, sviluppate per accrescere l’interesse del pubblico e consolidarne il posizionamento all’interno del segmento” ha aggiunto.

 La Leon rientra nell’ampia strategia di rinnovamento del marchio, che punta a un deciso “svecchiamento” e all’acquisizione di nuove credenziali per presentarsi su nuovi mercati.
Oltre alla nuova Leon, quest’anno Seat ha presentato il restyling della Ibiza, la nuova Mii e la nuova Toledo. “In combinazione con la nostra strategia di espansione, che ci ha visti presenti in Cina nei primi mesi dell’anno in corso, il successo futuro della SEAT si baserà su nuovi prodotti , in diversi segmenti e in altri nuovi mercati” ha affermato James Muir.

Alvise Seno
27/09/2012 – 11:32

Exit mobile version