MotorAge New Generation

Nuova Range Rover: svelata!!!

 l SUV premium che sa fare ancora scuola.

 Presentata in un evento alla Royal Ballet School, Richmond Park, a Londra, la nuova Range Rover sè aperta agli ordini, con prezzi a partire da 91.500,00 Euro. Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo modello, inclusa la gamma di motorizzazioni diesel e benzina. Ma cè anche il primo SUV diesel ibrido al mondo. Sarà lanciato nel 2013.

 La nuova Range Rover è il SUV di lusso per definizione e in questa enfasi automobilistica conserva un certo spirito innovativo.

 Cosa significa? Struttura interamente in alluminio, immagine, prestazioni e guidabilità su qualsiasi terreno.

 “Il lancio di una Range Rover completamente nuova rappresenta una pietra miliare per Land Rover, in quanto primo frutto di un investimento senza precedenti nelle tecnologie dei veicoli di lusso”, afferma John Edwards, Land Rover Global Brand Director.

 La nuova Range Rover sarà venduta in 170 mercato nel mondo, prodotta in impianti in cui sono stati investiti oltre 370 milioni di sterline.

 Design – La nuova Range Rover ha come di consueto linee eleganti e al passo dei tempi. Appena sotto i 5 metri di lunghezza, in quanto a dimensioni è molto simile al modello precedente, ma con un profilo più slanciato. In sostanza è la Range Rover più aerodinamica mai prodotta.

 Da non tralasciare che ha anche oltre 118 mm in più di spazio per le gambe, con la seconda fila di sedili che culmina nella nuova opzione Executive Class a due sedili singoli. Praticamente poltrone alla Star Wars.

 La personalizzazione continua con una buona scelta di colori, finiture e dettagli speciali; dagli interni nelimmancabile serie Autobiography fino alla gamma di cerchi in lega, disponibili fino ai 22” di diametro.

 Questione di raffinatezza – Riprogettata proprio per diventare la Range Rover più bella di sempre, ha scocca e telaio finiti con le più recenti tecnologie, sia per potenziare sia le capacità in fuoristrada, sia la guida stradale in termini di maneggevolezza.

 Tra le innovazioni, si annota la nuova generazione del sistema Land Rover Terrain Response, che analizza automaticamente le condizioni di marcia del veicolo per ottimizzarne le regolazioni.

 L’escursione delle sospensioni è fuori dal comune, ed è per questo che riesce a garantire una notevole articolazione delle ruote, vera trazione e stabilità dinamica. La profondità di guado raggiunge ora i 900 mm, e la capacità di traino arriva a 3.500 kg.

 I Muscoli – La gamma di motorizzazioni comprende il benzina 5.0 litri V8 Supercharged da 510 CV, e due diesel (il 3.0 litri TD-V6 da 258 CV e il 4.4 litri SD-V8 da 339 CV), tutti abbinati ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti.

 Lalleggerimento globale contribuisce a far sì che il motore LR-V8 Supercharged da 510 CV acceleri da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi, con una riduzione di 0.8 secondi sul precedente modello, mentre i suoi consumi risultano abbattuti del 9%.

 Il 3.0 litri TDV6 non si allontana molto dalle cattiverie del motore Range Rover 4.4 litri TDV8: con laiuto della diminuzione di peso totale, ma il futuro sembra promettere l’introduzione nel 2013 di un diesel ibrido allo stato dell’arte. Lo aspettiamo.

 Prezzo – Il prezzo partirà da Euro 91.500,00.

Fabrizio Romano
07/09/2012 – 18:36

Exit mobile version