MotorAge New Generation

Nuova Hyundai i20

 Da oggi anche in versione Blue Drive GPL

 In tempi di ristrettezze economiche e di prezzi del carburante folli, gli automobilisti corrono ai ripari e cercano alternative.

 Di fronte alla necessità automobilistica la domanda di veicoli con alimentazione alternativa (metano, GPL) è in forte crescita, con immediate evidenze nel parco circolante. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti, lo scorso mese di agosto il Gpl ha segnato, infatti, un incremento del 152,5% nel mese, con una quota di mercato che raggiunge l’11,3% (3,6% un anno fa).

 Tra le nuove proposte che vanno ad arricchire la presenza sul mercato di veicoli ad alimentazione ibrida, Hyundai presenta la i20 Blue Drive GPL (che si aggiunge alla i10 Blue Drive GPL già presente in listino).

 L’impianto a GPL (provvisto di omologazione in Fase2 e installato presso il produttore, M.T.M. – BRC Gas Equipment) si può acquistare sulla I20 con motore 1.2 benzina da 85 CV con cambio manuale e 5 porte, negli allestimenti Classic (a partire da 13.250€) e Sound Edition (a partire da 14.500€).

 Secondo Hyundai questa vettura è in grado di percorrere (sommando un pieno di benzina e uno di GPL), fino a 1.490 chilometri complessivi. Attualmente, per un pieno di GPL sono necessari circa 31 euro. Ma la domanda in forte aumento sta producendo un progressivo rincaro anche di questo tipo di carburante.

Exit mobile version