MotorAge New Generation

Bridgestone Ecopia EP150 in tour con Nissan LEAF

 I pneumatici Ecopia EP150 di Bridgestone sono stati scelti per equipaggiare le tre Nissan LEAF che hanno concluso il “Oranje Trophy” attraverso 10 Paesi europei in soli 42 giorni.

 È la prima volta che delle macchine elettriche percorrono una distanza di 12.500 km in così breve tempo dimostrando di essere una valida alternativa alle automobili a combustibile. Con il sistema di ricarica rapida DBT CEV le Nissan LEAF, infatti, sono in grado di ricaricarsi fino all’80% in meno di mezz’ora e compiere mediamente 600 km al giorno.

 Gli Ecopia EP150, selezionati da Nissan a partire dal 2010 nella misura 205/55R16 91V come primo equipaggiamento per il modello LEAF, hanno superato il viaggio che è stato un ottimo banco di prova per l’utilizzo sulle auto elettriche.

 I pneumatici Bridgestone si sono rivelati ecocompatibili e a bassa resistenza al rotolamento. Infatti, grazie alla tecnologia della mescola Nano Pro-Tech e al profilo del battistrada, gli Ecopia EP150 hanno contribuito a ottimizzare la potenza della batteria e a favorire la distanza percorsa tra una ricarica e l’altra.

Exit mobile version