MotorAge New Generation

Opel Adam – Anche la piccola avrà il FlexFix

 Anche l’ultima nata di Casa col fulmine, contraddistinta da un look dinamico e sportiveggiante, sarà dotata, a richiesta, dell’esclusivo portabici, diventato oramai parte integrante degli optional della gamma Opel.

 In attesa di vederla al Salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre), la piccola Opel Adam continua a far parlare di sé. Stavolta non è per questioni di design fra chi la adora, coloro a cui non piace, o quelli che affermano sia poco originale in molte sue parti, ma per un accessorio che farà parte della ricca lista degli optional: il FlexFix.

 Obiettivo personalizzazione – Come detto, nelle intenzioni della Opel saranno proprio le numerose possibilità di personalizzazione a costituire uno dei suoi punti di forza, a cominciare dai tre allestimenti (Jam, colorato e trendy, Glam, elegante e ricercato, e Slam, per i clienti più sportiveggianti).
Poi abbiamo i vari abbinamenti fra tinte della carrozzeria, del tetto e dellabitacolo, più il fulcro al posteriore del pratico portabici a scomparsa integrato nel paraurti, che già da diverso tempo fa parte degli accessori della gamma Opel, darà certamente il suo contributo in questo senso.

 Pratico e versatile – Di serie il FlexFix ha una portata fino a 30 kg, ma, a richiesta, può aumentare la sua capacità di trasporto di altri 20 kg, grazie a un adattatore a clip in grado di ospitare una seconda bicicletta. Oltre a poter essere chiusa a chiave, la struttura di supporto si può comodamente inclinare (anche a pieno carico) per facilitare l’apertura del portellone. E, soprattutto, non preclude l’utilizzo dei sensori di parcheggio. Le ordinazioni della nuova Opel Adam, lo ricordiamo, saranno aperte già a fine anno, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto a partire dall’inizio del 2013.

André Rossi
24/08/2012 – 18:30

Exit mobile version