MotorAge New Generation

Mitsubishi-PSA: stand-by per le elettriche

 Interrotta la produzione di Citroen C-Zero e Peugeot iOn.

 Erano stati previsti al momento del contratto circa 100.000 esemplari prodotti complessivamente di Citroen C-Zero e Peugeot iOn.

 La realtà invece è stata ben diversa, dato che i due modelli a trazione esclusivamente elettrica nei primi sei mesi del 2012 hanno venduto in Europa rispettivamente 935 e 852 esemplari.

 E’ con questa motivazione che la Mitsubishi (madre del progetto congiunto con le due Case francesi) ha deciso di interrompere la produzione delle piccole utilitarie elettriche realizzate sulla base della Mitsubishi iMiEV costruite in Giappone presso lo stabilimento di Mizushima.

 A riportare la notizia è stato AutomotiveNews citando quanto dichiarato dal portavoce dei tre diamanti: “Spetta al Gruppo PSA regolare i suoi ordini in funzione della richiesta del mercato, precisando – continua il portavoce – che la decisione ha carattere temporaneo ma che per ora non si sa quando le operazioni verranno ripristinate”.

 Questa decisione a quanto pare non avrà ripercussioni negative sul già annunciato piano di sviluppare in modo congiunto le versioni elettriche di Citroen Berlingo e Peugeot Partner.

Marco Rocca
22/08/2012 – 12.36

Exit mobile version