MotorAge New Generation

Donnavventura 2012: si riparte

 Grand Raid alla scoperta dell’Oceano Pacifico

 Anche quest’anno Donnavventura, e il relativo format televisivo che ha appassionato tantissime ragazze che amano viaggiare parte a scoprire le bellezze della terra.

 Il tour vedrà le finaliste delle selezioni 2012, scelte fra oltre 130.000 candidate, visitare i luoghi più incontaminati ed emozionanti del Sudamerica, per toccare i paradisi marini dell’Oceano Pacifico. Dalla Terra del Fuoco all’Equatore e dalla Patagonia alle Galapagos, le Donnavventura vivranno in prima persona le suggestioni nell’immedesimarsi in reporter di viaggio.

 Il tour partirà il 20 luglio da Milano, e arriverà in Sudamerica nel pieno della nostra estate, ovvero l’inverno antartico.

 I cross-over Mitsubishi ASX e i pick-up L200 utilizzati per questo lungo viaggio saranno equipaggiati con i pneumatici Yokohama Geolandar G012, adatti a una guida all terrain per i moderni Suv e 4×4.

 Nelle passate edizioni le Donnavventura, che devono dimostrare capacità di guida in ogni condizione, anche avversa, hanno avuto modo di conoscere mezzi e pneumatici, e di prenderci confidenza. Così le finaliste di quest’anno avranno la medesima occasione e, opportunamente formate alla guida grazie alla Scuola di Pilotaggio Mitsubishi, avranno le dotazioni tecniche per affrontare le asperità.

 Le 6 finaliste del tour 2012, che si cimenteranno in questo entusiasmante viaggio, sono: Francesca Dominga, 28 anni di Messina, laureata in montaggio video, Paola, 27 anni di Lotzorai (Nuoro), laureata in scienze dell’Amministrazione, Rossella, 27 anni di Cuneo, che ha studiato lingue, Sara, 26 anni di Moncalieri (Torino), istruttore sportivo, Valentina P., 20 anni di Vittorio Veneto (Treviso), che studia economia, Valentina R., 24 anni di Cagli (PU), commessa in un negozio di abbigliamento. Tutte le Donnavventura saranno chiamate, come nella migliore tradizione di questo format, ad essere reporter di viaggio per numerosi media partner. In questo modo potranno raccontare le bellezze del mondo e le emozioni del viaggio, sostenendo un turismo responsabile e attento.

 Un grande in bocca al lupo quindi a tutte le Donnavventura 2012 per questa esperienza che resterà nei loro cuori.

Exit mobile version