MotorAge New Generation

Smart e Brabus: modello celebrativo

 Edizione speciale per i 10 anni insieme.

 Iniziata nel 2002, la collaborazione tra Smart e Brabus ha prodotto, fino a oggi, oltre 50.000 esemplari personalizzate della piccola city-car tedesca.

 Dall’introduzione del primo modello, la Smart fortwo BRABUS coupé e cabrio, in tutto il mondo la formula di questa automobile non ha smesso di incontrare i favori della clientela. Secondo Mercedes, i risultati sono stati ancora più positivi dal lancio del programma smart BRABUS tailor made, varato nel 2010, e che ha portato all’allestimento di oltre 10.000 Smart Brabus solo nel 2011.
Quest’anno si prevede un dato definitivo di mercato pari a 1.000 esemplari, complice anche il lancio del programma Brabus per la Smart sul mercato cinese e americano.

 Per festeggiare questo importante traguardo, Smart presenta una nuovissima versione Special Edition su base Smart fortwo, prodotta in soli 100 esemplari. Equipaggiata con il 3 cilindri turbo di 900 cc eroga 102 CV e 155 Nm di coppia. Tocca 155 km/h e scatta da 0 a 100 in 8,9 secondi.

Tutta la carrozzeria della Smart Brabus fortwo 10th Anniversary è verniciata in tinta Liquid Silver con fari color titanium e loghi Brabus di colore rosso.

 Nell’abitacolo è presente una placca identificativa della serie speciale con la numerazione progressiva dell’esemplare. Sono presenti sedili in pelle speciale nera, rivestimenti in colore rosso e nero.

L’occasione di questo modello commemorativo ha permesso di “farcire” la Fortwo con molti accessori.
Sono infatti presenti i pacchetti Comfort e Light con assetto ribassato di 10 mm, pulsante di avviamento sulla leva del cambio, sedili riscaldabili, servosterzo elettrico, luci diurne a led, sistema audio, navigatore satellitare, climatizzatore automatico, volante sportivo a tre razze con comandi, cruise control, ruote Brabus Monoblock VII in grigio opaco con pneumatici (ant./post.) da 175/50 R 16 e 225/35 R 17, scarico sportivo, tetto panoramico. 

Alvise Seno
23/07/2012 – 11:28

Exit mobile version