MotorAge New Generation

Goriška brda 2012: Raduno delle Ciliege

 Il Jeep Club Brda ha riproposto, per il secondo anno consecutivo, il raduno 4×4 in notturna “Goriška Brda 2012” inserito nei festeggiamenti che si tengono tradizionalmente in Slovenija ad inizio giugno per la raccolta delle ciliegie.

Il ritrovo, ben 93 equipaggi, era previsto a Dobrovo, a ridosso del confine con l’Italia e la partenza è stata data al calar del sole; quindi per iniziare il tracciato off-road è servito il classico road-book.

 Il percorso, un susseguirsi di saliscendi a fianco dei vigneti sul Preval ai confini con i comuni italiani di Cormòns e San Floriano del Collio ha dato la possibilità di scegliere anche il grado di difficoltà, con i tratti più impegnativi nelle “varianti”.

La pioggia caduta nei giorni precendenti ha reso il tracciato piuttosto impegnativo e sono stati diversi gli aiuti dell’organizzazione per tirar fuori dall’impaccio chi aveva osato sfidare il terreno impervio con gommature poco cattive.

Tra i club partecipanti, il più numeroso è risultato nuovamente, come nel 2011, il Gruppo Fuoritradistico Isontino Alpe Adria che si è gemellato con il Jeep Club Brda dal 21 dicembre 2007 in occasione della liberalizzazione del confine tra Italia e Slovenija.

Exit mobile version