MotorAge New Generation

Kia Sorento Restyling

 Bastano i particolari a fare la differenza.

 E’ previsto per la fine dell’anno o inizio 2013 l’arrivo sul mercato del nuovo aggiornamento del Sorento, il SUV più grande della famiglia Kia. Il rapporto qualità-prezzo è stata la sua arma forte sul mercato, magari più con la prima serie, ma ancora adesso riesce ad essere un fattore di attrazione.

 La seconda generazione del Kia Sorento, lanciata nel 2009, ha venduto fino a oggi oltre 620.000 esemplari ed è stato il modello della gamma KIA più venduto in America nel 2010 e 2011.

 Molto è sotto pelle – I tecnici coreani hanno rivisitato gran parte della telaistica e alleggerito la scocca. Risultato, consumi inferiori e prestazioni migliorate.
Meno incisivi, seppur presenti, i cambiamenti estetici che hanno coinvolto gli esterni. Il restyling del KIA Sorento MK2 si caratterizza per nuovi scudi paraurti, di nuove ottiche con fendinebbia inseriti in un inedito alloggiamento e luci anteriori e posteriori a LED come vuole la moda del momento, superficie verniciata più estesa e un nuovo catalogo di ruote, incluse quelle con misura da 19”. I gruppi ottici posteriori del tutto nuovi hanno ora uno sviluppo più orizzontale e allungato..

 All’interno – L’abitacolo, disponibile in versione con 5 o 7 posti, riceve un trattamento impostato per aumentare la percezione di qualità, per un’atmosfera di classe grazie anche a nuovi materiali (gli interni si possono acquistare in tessuto di colore nero o beige oppure in pelle). Il lavoro dei tecnici si è concentrato poi sull’aggiunta di un nuovo schermo da 7” destinato a visualizzare le informazioni dell’impianto multimediale più completo e raffinato. L’equipaggiamento di serie è stato ampliato con maggiori contenuti in materia di sicurezza attiva e passiva. Previsto, per gli incontentabili, un catalogo accessori aggiornato per arredare ulteriormente la Sorento.
Tra gli optional più interessanti c’è il grande tetto panoramico costituito da una superficie vetrata unica lungo tutto il soffitto.

Alvise Seno
19/06/2012 – 12:24

Exit mobile version