Suzuki Splash MY 2012
Dopo quattro anni dal debutto nel nostro Paese era proprio arrivato il momento di pensare a un leggero maquillage. Leggero, se pensiamo che le modifiche hanno interessato solo il frontale, leggermente ridisegnato e l’aggiunta di nuove colorazioni per la carrozzeria e gli interni.
Griglia più ampia – Per ottenere un frontale dalle linee leggermente più arrotondate rispetto a prima, la griglia della mascherina diventa più grande sormontando il nuovo paraurti anteriore con diverso alloggiamento per i fendinebbia.
Modifiche di dettaglio che però hanno allungato di 45 mm la lunghezza totale da paraurti a paraurti della Splash.
All’interno, invece, nulla da dichiarare tranne che nuovi colori per i rivestimenti nelle cromie del grigio chiaro o del nero.
Così i motori – Arrivando ai cuori pulsanti, come già considerato da motorage.it, ci sono a disposizione un parco 1.0 a 3 cilindri da 68 cavalli e un più sportivo, almeno nelle intenzioni, 4 cilindri, 1.2 da 94 cavalli.
Entrambi sono comunque abbinati al sistema Start/Stop che aiuta a contenere un po’ i consumi. Presso la rete di concessionarie Suzuki è comunque possibile installare l’impianto GPL al prezzo di 1.700 euro.
Versioni – La gamma Splash è articolata sugli allestimenti GL, GL Style. Per la GL Style la dotazione è più che sufficiente alle esigenze di mamma.
Ci sono di serie controlli elettronici stabilità e trazione ESC e TCS, cerchi in lega, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, specchietti elettrici radio CD-MP3, climatizzatore manuale e chiusura centralizzata con telecomando. Per la GL 1.000 cc, almeno fino al 30 giugno 2012, si parte dal prezzo di lancio di 8.990 euro, per arrivare ai 10.990 richiesti per la GL Style 1.200.
Marco Rocca
12/06/2012 – 14:11