MotorAge New Generation

Bavaria City Racing

 La Formula 1 arriva nel centro di Dublino.

 Il 3 giugno Jenson Button e Lewis Hamilton gareggeranno insieme ad altri piloti in una delle corse più particolari al mondo.

 Domenica 3 giugno, Dublino sarà la sede del famoso Bavaria City Racing, la gara automobilistica promossa da Bavaria – birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra – nella quale piloti professionisti si sfidano tra le vie delle principali città del mondo trasformate per l’occasione in grandi circuiti automobilistici. Nata nel 2006, dopo Rotterdam e Mosca, questa corsa approda quest’anno nella capitale Irlandese.

 L’evento coinvolge alcuni tra i brand automobilistici più rinomati, da Lotus Renault a Ferrari e la partecipazione di team di livello internazionale: a Dublino gareggerà tra gli altri il team Vodafone McLaren-Mercedes. I due famosi piloti della scuderia, Jenson Button e Lewis Hamilton, si sfideranno per le vie della città irlandese in una corsa fuori dagli schemi che partirà dal Convention Center Dublin per raggiungere il traguardo al Conference Centre. Il percorso toccherà alcune delle principali strade della capitale irlandese, tra cui D’Olier Street e Dame Street, costeggiando il rinomato Trinity College e attraversando lo storico O’Connell Bridge.

 Le precedenti edizioni hanno visto la partecipazione di personalità del calibro di Fernando Alonso, David Coulthard Jarno Trulli, e Giancarlo Fisichella.

 Tra chicane naturali e sorpassi al cardiopalma, per una giornata il centro della capitale irlandese si prepara ad accogliere circa 150.000 spettatori.

Exit mobile version