MotorAge New Generation

FHI e Subaru

 Premio per la Scienza e la Tecnologia 2012
Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il produttore di veicoli Subaru, annuncia la vincita del premio per la Scienza e la Tecnologia 2012 consegnato dal Ministro del Giappone della pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia. Ogni anno l’importante riconoscimento viene conferito a chi ha contributo nella ricerca e nellolo sviluppo. Per la prima volta, il premio è toccato a FHI.

 Gli aggiudicatari del Premio sono gli Ingegneri del Dipartimento Experiment Subaru, Divisione Engineering, che con l’innovativo sistema di assistenza alla guida “EyeSight”, hanno contribuito alla sicurezza degli occupanti le vetture Subaru e del traffico esterno.
Il sistema EyeSight utilizza fotocamere stereo che sono da supporto nella guida in varie casistiche ed include la frenata pre-collisione che ferma il veicolo in caso di rischio di collisione frontale, evitando così lo scontro o riducendo i danni provocati da esso.

 Il sensore misura la distanza, la differenza di velocità e le posizioni tra la parte anteriore del veicolo e un altro che lo precede. Introdotto prima in Giappone, questo sistema è stato applicato su vari modelli della Casa delle Pleiadi, e adesso andrà ad estendersi anche su altri mercati.

Exit mobile version