MotorAge New Generation

Assicurazioni

 Gli automobilisti italiani mediamente in classe 4
Facile.it, il leader sul territorio italiano per i preventivi assicurativi per l’auto, ha svolto un’indagine conoscitiva esaminando oltre un milione di preventivi elaborati da altrettanti automobilisti alla ricerca del rinnovo della loro polizza.

 Si scopre, così, che la media del popolo italiano ha un contratto assicurativo in quarta classe di merito. Inoltre, secondo il campione analizzato, il 47% viaggerebbe addirittura in classe 1, la migliore. Anche se, a onor del vero, va osservato che una certa percentuale di preventivi è stata effettuata usufruendo dei benefici della Legge Bersani, che permette di “ereditare” la classe di merito più favorevole del famigliare convivente.

 Alcuni dati interessanti – 
Mediamente, le donne viaggiano in classe 5, gli uomini in classe 4. Tra i maschi, gli anziani sono coloro che dichiarano di la maggiore appartenenza alla classe 1. I giovani, per contro, rappresentano la percentuale più bassa, che superano anche operai e disoccupati.

Dal punto di vista dell’analisi geografica, gli automobilisti più virtuosi si trovano, a scendere,in Veneto, Molise e Valle d’Aosta. I peggiori viaggiano in Puglia, Calabria e Lombardia.

Exit mobile version