MotorAge New Generation

Nissan Leaf: ricarica gratis

 Lidea presso Nissan Italia a Capena (Roma).

 Nissan Italia offre gratis la ricarica delle batterie della Nissan Leaf. Fino a fine marzo il modello a propulsione totalmente elettrica della gamma Nissan, è stato venduto in tutto il mondo in oltre 27.500 unità.

 Come primo passo promozionale per la Leaf anche nel nostro Pese, Nissan Italia ha installato presso la sua sede di Capena, alle porte di Roma, nove colonnine di ricarica, di cui una a ricarica veloce.

 Le stazioni sono liberamente a disposizione dei dipendenti, dei partner e dei visitatori che avessero necessità di ricaricare la loro Leaf. Verranno inoltre utilizzate per scopi dimostrativi e per corsi tecnici di addestramento per il personale della rete di vendita e assistenza di Nissan.

 Da quest’anno la commercializzazione della Leaf è iniziata anche in Italia (in vendita a 38.500 euro). La Leaf è equipaggiata con un motore sincrono trifase da 80 kW (108 Cv, 280 Nm) alimentato da batterie al litio. E’ lunga 444 cm, larga 177 cm e alta 155 cm. Può raggiungere 145 km/h e, secondo i dati, ha un’autonomia fino a 175 chilometri.

Alvise Seno
09/05/2012 – 11:24

Exit mobile version