MotorAge New Generation

Forego T700: sfida il Toro

 Ha 700 cavalli, una linea sfacciatamente sportiva e una costruzione artigianale. Detta cosi per noi italiani suonerebbe “quasi ovvio e scontanto” se ci riferiamo alla realizzazione di una supercar. La vettura in questione però non parla italiano.

 Il produttore sloveno Tushek Supercars ha diffuso in rete le prime notizie della Forego T700, una sportiva che a quanto pare dovrebbe fare concorrenza alla Casa di Sant’Agata Bolognese (nelle immagini la T500 vettura della stessa Casa presentata al Top Marques di Monaco da cui le più potente T700 riprenderà le forme).
Viene da chiedersi, allora con quali armi la Casa slovena intenda sfidare la supercar italiana che per la cronaca risponde al nome di Aventador.

 A questo proposito è proprio Aljosa Tushek, fondatore del marchio a parlare sottolineando un dato importante; la T700 è spinta da un propulsore da oltre 700 cavalli, imbrigliati su di un corpicino esile e leggero che non supera la tonnellata di peso, roba da drugster.
Il secondo dettaglio forse anche più stupefacente del primo è che, stando a quello che ci dice Aljosa, la T700 dovrebbe poter toccare i 3,3 G nell’accelerazione laterale, valore più che doppio rispetto alla T500, altra vettura della famiglia ma meno potente ed estrema. Sconosciuti per ora prezzo e data di presentazione (per quanto non molto lontana). Vi terremo aggiornati.

Marco Rocca
27/04/2012 – 15:47

Exit mobile version