MotorAge New Generation

Lotus Evora GTE China Edition: la versione speciale

 In occasione del Salone di Pechino, Lotus ha presentato una versione speciale della Evora GTE. Si chiama China Edition per l’appunto e avrà una produzione ristretta all’osso di soli 118 esemplari per i soli clienti asiatici. La Cina, è bene ricordarlo è uno dei mercati principali in termini produttivi per la Casa britannica che intende cosi rafforzare la propria presenza sul territorio.

 Assetto rivisto – I dettagli che la identificano all’esterno rispetto alla versione “standard” non sono molti. A cambiare più che altro è l’assetto; Gli ingegneri Lotus hanno lavorato per adattare questa speciale GTE alle strade asiatiche che richiedono un’ altezza da terra maggiore rispetto alla media, cosi le sospensioni sono state ammorbidite prediligendo il comfort alla sportività

 Targhetta numerata e carbonio – Gli interni offrono una combinazione unica di pelle e fibra di carbonio e l’immancabile targhetta numerata. Invariata la meccanica, il propulsore e la trasmissione. La China Edition utilizza, infatti lo stesso motore della Evora GTE, il V6 3.5 litri da 444 cavalli il che la rende, ad oggi, la Lotus più potente di tutti i tempi. Rimane sconosciuto il prezzo ma, come per ogni edizione limitata, non sarà da saldo. Al Salone cinese la Casa britannica ha svelato in anteprima nazionale anche la Evora IPS, equipaggiata con il V6 in versione aspirata da 280 CV con trasmissione automatica e paddle al volante.

Marco Rocca
27/04/2012 – 15:25

Exit mobile version