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Porsche Boxster: svelata al Centro Porsche Milano Est

 L’Italia in pole-position
Dopo il Salone di Ginevra, la nuova spyder Porsche è stata mostrata nelle sue qualità in Italia, con 15 giorni d’anticipo rispetto al lancio europeo previsto per il 5 e 6 maggio.

 Porsche ha concesso di mostrarla in anteprima e noi non ce la siamo fatta scappare al Centro Porsche di Milano Est.

 Ad accoglierla, la stampa, i sellers e appassionati clienti Porsche selezionati, tutti che hanno atteso il sollevamento del telo bianco avvenuto subito dopo un breve discorso di Giovanni Viganò Amministratore Delegato dei Centri Porsche Milano. 

Scoperta è bellissima e si nota subito il restyling radicale, con una carrozzeria in struttura leggera completamente nuova e un telaio interamente rielaborato, con sbalzi ridotti, parabrezza in posizione più avanzata, silhouette più piatta, linee tese e un corpo leggermente più lungo.

 Il nuovo concetto degli interni, oltre a guadagnare spazio per i due passeggeri, riflette la nuova filosofia progettuale Porsche con la parte anteriore del tunnel ascendente, ripresa dalla Carrera GT, e riproposta in tutti i modelli, per unergonomia aggiornata.

 Il peso è stato ridotto, il passo allungato, la carreggiata è più larga, i cerchi maggiorati a favore della dinamica di guida di questa sportiva con motore centrale, effettivamente tra le più intriganti della classe, con la complicità del nuovo servosterzo elettromeccanico.

 Le nuove Boxster contano su performance affinate e consumi ridotti fino al 15%. La nuova generazione della sportiva debutta nella classica doppia versione Porsche: Boxster e Boxster S. Il nuovo propulsore del modello base sviluppa 265 CV (195 kW) da una cilindrata di 2,7 litri, 10 CV in più rispetto ai modelli precedenti con cilindrata maggiore, sfiorando in 100 CV/litro. Tecnicamente, è meno esasperato il motore da 3,4 litri della Boxster S, che comunque sviluppa 315 CV (232 kW), quindi 5 CV più di prima, pensando anche alla morbidezza di funzionamento.

 Entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con cambio manuale a sei marce, mentre il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a 7 rapporti è disponibile su richiesta. Prezzi a partire da 51.987 euro.

Marco Rocca
23/04/2012 – 12:41

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