MotorAge New Generation

Mivv Speed Edge

 Più potenza per la Guzzi Stelvio NTX.
Dal nuovo T-Max alla regina del mercato, la BMW GS 1200, questo scarico della linea Sport può equipaggiare anche maxi enduro come la Stelvio, riducendone il peso e migliorandone suoni e prestazioni.

 Fra le ultime novità della famiglia Mivv spicca lo Speed Edge, uno scarico appartenente alla linea denominata Sport, contraddistinto dalla forma esagonale e da un sistema tecnologicamente avanzato. In pratica si tratta di un impianto slip-on, dotato di silenziatore, raccordo ai collettori di primo equipaggiamento e kit di fissaggio in carbonio. Grazie alla sua particolare forma e alle sue dimensioni, il Mivv Speed Edge è in grado di accogliere al suo interno un catalizzatore di notevole portata, omologato secondo le normative vigenti, con la possibilità quindi di sostituire quello di serie senza incappare in contravvenzioni.

 Meno peso, più potenza – Lo Speed Edge si può montare su diversi tipi di scooter e moto, come la Guzzi Stelvio NTX, ammiraglia che la Casa di Mandello ha lanciato sul mercato nel 2011, equipaggiata con un bicilindrico a V di 90°, con 105 CV e 117 Nm di coppia 5.800 giri al minuto. Con il suo design “schiacciato” contribuisce a ridurre gli ingombri, ma soprattutto è la massa complessiva a beneficiarne, con un risparmio di quasi cinque chilogrammi. Stando alle dichiarazioni della Mivv è sensibile anche l’aumento delle performance, con 6,4 cavalli di potenza in più e un incremento di 11,4 Newtonmetri di coppia.

 Prezzo – Disponibile in titanio, carbonio e acciaio, con saldature in TIG e alloggio del dB-killer saldato di testa, sarà in vendita a partire da 593 euro.

Exit mobile version