MotorAge New Generation

Range Rover Sport S: bollo no grazie.

 Con l’ombra malvagia del super bollo che incombe funesta sui poveri acquirenti c’è chi corre ai ripari mettendo in pratica una formula tanto semplice quanto efficace per continuare a vendere modelli di lusso. È il caso della Range Rover Sport S che con il nuovo motore da 211 cavalli rientra a pieno titolo nell’esenzione della tassa.

 Ristretti ma buoni – Questa versione che affianca la 255 cavalli sarà proposta a partire da 58.483 euro, un prezzo tutto sommato “concorrenziale” se consideriamo il listino Range Sport.
Pur avendo meno cavalli dell’altra versione Diesel V6, la presenza della doppia sovralimentazione (importante per offrire prontezza sull’acceleratore) garantisce una risposta rapida e fluida con 500 Nm di coppia disponibili entro 500 millisecondi dal regime minimo, il tutto abbinato ad una trasmissione automatica ZF a otto marce con paddle al volante e comando rotativo in plancia. Con queste credenziali la Range Rover Sport S tocca la velocità massima di 193 km/h e raggiunge i 100 km/h da ferma in appena 10,3 secondi (ottimi se consideriamo la mole vicina alle 3 tonnellate).

 Dotazioni affinate – Gli interni, invece, sono stati arricchiti con un nuovo schermo “sensibile al tocco” da 7 pollici dotato di doppia visualizzazione (il guidatore e il passeggero possono vedere due cose diverse contemporaneamente), il sistema di intrattenimento per la seconda fila di sedili e sistema audio Premium Harman Kardon Logic 7 con 17 altoparlanti e comandi vocali. Nella dotazione il nuovo portellone motorizzato e il pacchetto e Terrain con il sistema di frenata rigenerativa.

Marco Rocca
08/03/2012 – 11:17

Exit mobile version