MotorAge New Generation

Hyundai Elantra GT: da noi si chiama i30

 Al Chicago Auto Show vedremo tante novità di rilievo, una di queste è la Hyundai Elantra GT, la gemella statunitense della più comune (sulle nostre strade), i30. Il salto di qualità da queste prime foto è evidente, spiccano le linee tese e sportive proprie del nuovo corso stilistico della Casa coreana come già hanno fatto i20 e i40.

 Allestimento sportivo GT – Quanto alla Elantra, la verisione GT si distingue per il look più sportivo che introduce un nuovo potente propulsore in listino.
Si tratta dello stesso quattro cilindri 1.8 litri già presente sulla Elantra Sedan, capace di sviluppare 150 cavalli e 177 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio manuale a sei rapporti oppure automatico proposto come optional. Il peso di appena 1.265 kg permette alla media coreana di essere scattante e veloce oltre che di limitare i consumi di carburante. Il costruttore dichiara, infatti, che la nuova Elantra GT è capace di percorrere fino a 13.6 km al litro nel ciclo combinato, arrivando a 16.6 quando si percorrono tratti autostradali.
La scelta per i cerchi punta sulla misura da 17 pollici abbinati ad un assetto sportivo.

 Tre modalità di guida – Nuovo il sistema Driver Selectable Steering Mode che permette di scegliere tre diverse modalità di guida: Comfort, Normal e Sport. Le tre diverse configurazioni agiscono su alcuni parametri dello sterzo rendendolo più diretto o più morbido a seconda del tipo di guida e della strada che si sta percorrendo. All’interno dell’auto di serie saranno presenti sedili in pelle riscaldati, un vano refrigerato, sette airbag ed un’autoradio con sistema bluetooth.

Marco Rocca
09/02/2012 – 13:04

Exit mobile version