MotorAge New Generation

Citroën C1 DJ

 Una speciale per i trent’anni di Radio Deejay
In occasione dei festeggiamenti per il compleanno della famosa emittente radiofonica, la Casa francese ha realizzato una nuova variante, che celebra anche i dieci anni di collaborazione pubblicitaria.

 A distanza di poche settimane dal debutto sul nostro mercato della nuova Citroën C1, la Casa francese ha messo a punto un allestimento speciale per la sua citycar, per celebrare il sodalizio pubblicitario con Radio Deejay, che proprio in questi giorni ha festeggiato il suo trentesimo compleanno.

 Caratteristiche – Esteticamente, la C1 Radio Deejay si contraddistingue dalla versione di serie per i gruppi ottici con luci diurne a Led, i badge applicati sulle fiancate, l’adesivo sul lunotto, i tappetini e il battitacco con logo dell’emittente e una stella che celebra i trent’anni. Completano il quadro gli specchietti retrovisori con finitura Glitter Black. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, a bordo troviamo di serie il Connecting Box, con presa Usb, Bluetooth, impianto radio con quattro altoparlanti e lettore Cd/Mp3. Inoltre, è disponibile un software per la spazializzazione del suono, che migliora la prestazione acustica allinterno dell’abitacolo e comporta contemporaneamente un ascolto personalizzato.

 Motore – Sotto al cofano c’è un tre cilindri di un 1 litro da 68 CV, che promette consumi medi nell’ordine dei 4.3 l/100 km ed emissioni di 99 g/km di CO2, abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti. Valori leggermente incrementati (4.5 l/100 km e 104 g/km) qualora si opti per il robotizzato CMP.

 Prezzi – La Citroën C1 Radio Deejay è già in vendita nelle concessionarie a partire da 11.650 euro, 2.200 euro in più rispetto alla entry-level “Attraction”.

André Rossi
08/02/2012 – 17:02

Exit mobile version