MotorAge New Generation

Alemanno – Roma e la realtà distorta

 Probabile che il sindaco della capitale italica abbia bisogno di controllare le nevrosi e fare il punto della situazione che ha falcidiato Roma con più obbiettività e qualche verità in più.

 Per esempio, nel talk show del 5 Febbraio la diatriba con Luca Telese ha seguito filanti linee infuocate, ma tra le trappole del percorso, Alemanno è più volte caduto nella fossa della follia.

 Come quando ha sentenziato che gli autobus per poter montare le catene devono essere portati in officina la mattina e ritirati la sera. Forse Alemanno non ha mai seguito le orme di un passo di motagna, Stelvio, Aprica, o i suoi vicini Appennini, dove avrebbe potuto notare che pullman e bus, quando le condizioni diventano proitive per la neve, si ferano a ciglio strada e si montano le catene direttamente. Come sulle auto; cambia solo la misura ruote…

 Risultato, i bus che passsavano per dirigersi direttamente al deposito. 

 Purtroppo la gestione della Protezione Civile è diventata un rebus da incastinare, tra Regioni e sindaci, a seconda dei confini. Se ppoi si pagano i tecnici che non dicono che 3,5 cm di acqua, se diventa neve, corrispondono a 35 cm, diventa un gioco a ridere. 

Fabrizio Romano
06/02/2012 – 21:24

Exit mobile version