MotorAge New Generation

Renault Twingo 2012

La city car “ufficiale” di Francia si rinnova profondamente, con una nuova immagine che la proietta di colpo nel futuro. Del resto Lauren Van den Acker, Chief designer Renault dichiara: “Le prossime Renault devono essere seducenti. Il nostro Marchio ha bisogno di un’identità forte che comprenda tutta la gamma, molto ampia e diversificata. Sulle nostre auto attuali il marchio Renault è piccolo e inclinato sul muso. Io ho trovato il modo di rinnovare la calandra, portandola in una posizione verticale e l’ho messa orgogliosamente al centro del frontale”.

 Frizzante, femminile, sfiziosa, trendy. La nuova Twingo si ispira alla nuova identità stilistica del marchio francese. Nella vista frontale l’inconfondibile losanga Renault si accoppia a fari di forma aquilina, armonizzati con i fari fendinebbia che aggiungono profondità allo scudo paraurti. Più tradizionale il posteriore, con fari posizionati in modo da creare una garbata percezione dei fianchi e portellone incassato.

 Le motorizzazioni della nuova Twingo 2012 sono già note alla gamma: 1.2 litri da 65 CV, anche a doppia alimentazione benzina/GPL, 1.6 litri aspirato da 133 CV (RS) e 1.5 turbodiesel dCi da 75 CV. A questi si aggiungerà un innovativo tre cilindri da 900 cc ma con 110 Cv, in grado di emettere appena 95g/km di Co2 e di garantire una percorrenza di 25 chilometri con un litro di benzina. Nel 2014, infine, arriverà la motorizzazione ibrida.

Autore/i: Alvise Seno
Pubblicazione: 09/09/2011 – 18.16
Exit mobile version