MotorAge New Generation

Citroën DS5: osare per sedurre

Al salone di Francoforte Citroën schiera i tre modelli della linea DS, con riflettori privilegiati puntati sull’ultima nata: Citroën DS5, che sarà commercializzata a fine 2011, e con la quale si vuole anche segnare una nuova fase nello sviluppo della linea distinctive.

 Questa linea completa la gamma principale destinata a clienti a caccia di un rapporto moderno con l’universo Premium.

 L’architettura costruttiva vuole interpretare in modo distintivo l’universo Premium, formando un’auto compatta ma conservando l’abitabilità.

 Lo stile è evidentemente audace, capace di esprimere tecnica, ma un gran lavoro di studio è stato eseguito per allestire interni “emozionali”, raffinati in senso moderno e creati con materiali ricercati, e con sedili che ricordano le grandi sportive. Sostanzialmente i designer hanno voluto creare un’atmosfera decisa, rifacendosi alla cabina di pilotaggio di un aereo.

 Uno degli elementi tecnologici importanti è il fatto che Citroën DS5 sarà il primo modello della Marca dotato di tecnologia full-hybrid Diesel Hybrid4, con prestazioni frutto di 200 CV e 4 ruote motrici, ma anche emissioni di CO2 contenute in 99 g/km.

Fabrizio Romano
05/09/2011 – 21:08

Exit mobile version