MotorAge New Generation

Ssangyong XIV 1 concept

Definitelo per ora come volete, CUV, SUV o Crossover. Nell’identificarlo esattamente sembra non abbiano ancora le idee chiare nemmeno ai vertici della Casa.

 Fatto sta che che il Concept XIV 1 (prima comunicato come XUV, acronimo di crossover urban vehicle) vorrebbe essere il nuovo trampolino di ri-lancio di Ssangyong per tornare sugli altari. Un’anticipazione di una nuova formula di Sport-Utility del segmento B, guardando più all’avanguardia e ad un pubblico emergente. Debutto organizzato per la parata di novità del 64° Salone di Francoforte.

 Obiettivo cardine, dare un saggio delle future tendenze del marchio.

 Su questo progetto ci hanno lavorato molto i designer SsangYong, che avevano il compito di vestire e allestire un ideale tecnico e culturale basato su concetti più avanzati che in passato in fatto di prestazioni e sicurezza.

 Il prototipo si caratterizza stilisticamente per le ampie superfici vetrate, rivalutando in modo moderno ciò che è stata una bandiera del marchio: il coraggio delle forme originali.

 Il parabrezza avvolgente pare così assomigliare a fascia vetrata continua che si estende fino al massiccio montante posteriore (la visuale non ne guadagna, ma l’immagine si).

 Nel complesso, un look che cerca di esaltare il senso viisuale della forza. Design moderno anche per gli interni, con attenzione dovuta alla flessibilità della configurazione dei posti, secondo gli schemi 1+1+2 o 1+3.

 Vocazione anche alla multimedialità, con le principali funzioni gestite a distanza attraverso dispositivi derivati dalle tecnologie smart-phone.

Autore/i: Redazione MOTORAGE
Pubblicazione: 25/08/2011 – 18.32
Exit mobile version