MotorAge New Generation

Silk Way Rally 2011

Mosca – Soci. E’ questo il tragitto 2011 del Silk Way Rally, una straordinaria competizione organizzata dalla ASO (la stessa della Dakar) che si svolgerà in Federazione Russa dall’8 al 16 di luglio 2011. I protagonisti saranno come sempre eccellenti, infatti lo squadrone Kamaz schiererà quattro mastodonti pronti a stravincere la categoria camion, come d’abitudine per il resto.

 Tra le auto gli organizzatori stanno attendendo la conferma dell’altrettanto numerosa compagine, ovvero la Volkswagen, dominatrice lo scorso anno con Sainz (nella foto sopra), affiancato dal pluricampione Nasser Al Attyah, che cercherà sicuramente di ripetere la grande performance della Dakar, andando a cercare il gradino più alto del podio anche in Russia e precisamente a Soci, sede delle Olimpiadi del 2014.

 Le tappe del Silk Way rally saranno varie, dai lunghi rettilinei in pianura alle foreste montane della Crimea, dove i rallysti o ex rallysti dovranno sfoderare tutta la loro esperienza e lottare tra loro per le posizioni di maggior prestigio.

 Molto validi saranno i piloti russi, che si schiereranno alla partenza prevista alla Piazza Rossa, proprio di fronte al Cremlino, in abbondanza, alla guida dei veicoli più disparati, dalle modernissime Mitsubishi o BMW ex ufficiali alle obsolete UAZ o GAZ che ricordano i tempi del comunismo sovietico degli anni ottanta.

PROGRAMMA:

8 Luglio
Verifiche amministrative e tecniche a Mosca

9 Luglio Verifiche amministrative e tecnice e partenza dalla Piazza Rossa

10 Luglio partenza prima tappa

16 Luglio arrivo a Soci e cerimonia di premiazione

 

di Mimmo Ravaccia

Exit mobile version