MotorAge New Generation

MINI Connected: un tuffo nel nuovo Networking

Divertirsi alla guida di una MINI, godere la musica e i social network: MINI Connected, con nuove funzioni, apre la porta al prossimo livello di networking intelligente. Tra le caratteristiche di intrattenimento, l’integrazione dell’iPhone Apple con il sistema di controllo di bordo.

 MINI porta a un ulteriore fase di innovazione il suo sistema Connected, configurabile secondo le preferenze personali, comprese la condivisione con altri utenti e la gestione di varie funzioni dibordo. Ora il collegamento intelligente del guidatore, della MINI e del mondo esterno mediante l’App MINI Connected estesa consente agli utilizatori dell’iPhone Apple un accesso a funzioni innovative concepite per valorizzare il divertimento di guida, l’intrattenimento e il social networking.

 In futuro, l’ App MINI Connected permetterà di inviare info durante il viaggio per mezzo dei social network Facebook e Twitter. Con la funzione Dynamic Music, nel frattempo, il ritmo e il volume del brano preferito si regolano in base allo stile di guida del momento. Ci sono poi due diversi aspetti da conferire alla funzione di info-intrattenimento di bordo Mission Control, unica nel suo genere.

 Specificato l’uso del sistema MINI Visual Boost radio o MINI Navigation, oltre che dell’opzione MINI Connected, le funzioni integrate nella vettura mediante un iPhone Apple possono essere gestite con il joystick, i pulsanti sul volante o il monitor di bordo.

 La tecnologia innovativa ideata per facilitare l’integrazione dell’iPhone Apple nella vettura prevede l’opzione di accedere ad una vasta gamma di aggiornamenti e di servizi. Una strada spianata per l’accesso alle innovazioni di info-intrattenimento, sia adesso che in futuro.

 Sempre in contatto – Tra le funzioni esclusive per il segmento della MINI, vi sono l’accesso ai servizi di ricerca locale Google™ e “Send to Car” Google™ nonché la ricezione di notizie RSS, il cui contenuto viene visualizzato sul monitor di bordo e può essere riprodotto a voce mediante la funzione “voice output”. Lo stesso vale per i messaggi dei social network.

 La nuova App MINI Connected permette ora l’accesso a messaggi composti o memorizzati su un iPhone all’interno dell’auto.

 Dati aggiornati del veicolo, informazioni sulla destinazione e la temperatura esterna possono essere aggiunti ai messaggi e quindi pubblicati sul network desiderato, il tutto con la semplice pressione di un pulsante.

 Dynamic Music – Il sistema audio della MINI permette di scegliere tra la varietà di brani e di generi utilizzando il monitor di bordo e il joystick. Il suono viene quindi modulato secondo diversi fattori che comprendono l’accelerazione longitudinale e laterale della vettura. Comei creare una colonna sonora specifica per valorizzare il go-kart feeling della MINI a seconda del proprio umore e dello stile di guida.

 Non manca la funzione web radio per captare le stazioni preferite online.

 Mission Control con nuove funzioni – Questo servizio è un’altra caratteristica della nuova App MINI Connected per l’intrattimento abordo. Mission Control analizza numerosi parametri del veicolo relativi alla situazione e al mondo circostante per fornire informazioni attinenti, sotto forma di dialogo, inclusi input relativi alla sicurezza e alle regolazioni per il confort, come la temperatura esterna e la quantità di carburante rimasta nel serbatoio.

 Tra le nuove caratteristiche supportate vi è l’utilizzo dell’Analizzatore MINIMALISM che genera avvisi visivi e anche vocali per dare suggerimenti su come rendere il proprio stile di guida ancora più efficiente o ridurre i consumi. L’Analizzatore MINIMALISM offre anche l’opzione di scambiare informazioni con altri guidatori per stilare una classifica in termini di efficienza. Un modo divertente per promuovere uno stile di di guida indirizzato alla massima efficienza.

Fabrizio Romano
18/05/2011 – 12:24

Exit mobile version