MotorAge New Generation

Dylan Dog Movie: orrore di errori

 Il film “Dylan Dog: Dead of Night” diretto da Kevin Munroe non è l’adattamento cinematografico di nessun albo della serie a fumetti, ma una storia nuova scritta per l’occasione.

 Gli affezionati del fumetto originale sono rimasti piuttosto indignati, come i nostri amici-fun che lo hanno visto. A parte l’assenza di Groucho (c’è un certo Marcus a fare il partner), di Bloch, dell’urlo del campanello, ma l’infedeltà riguarda anche l’auto utilizzata: il celebre Maggiolone sembra il negativo dell’originale, che dovrebbe essere bianco con capote del tetto in nero, mentre nel film la carrozzeria è nera e la capote bianca (a quanto pare solo a Disney è concesso il bianco per Herbie). Inoltre dal Maggiolone di Dylan scompare la targa tradizionalmente luciferata DYD666, oppure, quando si intravede, comapare un DYD 187 (cos’è, uno spot Telecom?).

 Ecco altri pensieri degli amici-fun sull’argomento: “Come appasionato di Dylan Dog credo che il Maggiolone bianco con cappotta nera era il minimo da aspettarsi.

 E anche dando per plausibile un temporaneo trasferimento a New Orleans per il film rispetto alla classica Londra del fumetto, che si dice della guida a destra che vorrebbe la Regina Elisabetta?(foto: scena sul set).

 Di errori-orrori ce ne sono fin troppi. Andiamo a controllare le anche le stringhe delle Clarck che dovrebbero essere rigorosamente rosse? O la pistola (qui escono armi impensabili), la sua espressione classica Giuda ballerino.

Regia: Kevin Munroe
Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer
Cast: Brandon Routh (Dylan Dog), Peter Stormare (Gabriel), Anita Briem (Elizabeth Ryan), Sam Huntington (Marcus), Taye Diggs (Vargas)

Gianmaria

Exit mobile version