MotorAge New Generation

Honda Accord nuovo debutto

Rivisitazione per Accord sedan e Tourer che hanno ricevuto in dote cambiamenti di stile e di efficiienza propulsiva per il 2011. La loro presenza nello stand Honda del salone di Ginevra è dovuto a ciò.

 Quindi styling, dettagli finiture, miglioramenti nel rendimento dei motori con la rappresentazione del nuovo 2.2 i-DTEC da 138 g/km di emissioni, assetto focalizzato sulla maggiore agilità, fanaleria High-Beam con supporto al debutante Active Cornering Lights per Accord, e 180 cavalli per la Type S disponibile anche in Europa.

 Esteticamente in effetti si nota pochino, oltre a paraurti, finiture e gruppi ottici rinnovati, a dare giusto la conferma di un lavoro eseguito anche sottopelle. Quindi fari più delineati e puliti nel disegno, finiture meglio definite e ai livelli di allestimento top uso di fari bi-xenon con sistema Active Cornering per incrementare l’illuminazione nei cambi di traiettoria. Calandra rimodellata con due barre centrali in finitura chrome sport.

 Il posteriore della berlina ha in effetti pochino in cambiamenti, a parte luci e indicatori, con qualche aggiuntiva finitura dedicata alla Type S. Introducono però tre nuovi colori di carrozzeria, cioè Alabaster Silver, Graphite Lustre e Celestial Blue Pearl.

 A bordo, i designer si sono impegnati di più soprattutto nell’uso dei materiali del trattamento deli rivestimenti, con le Type S che sfoggia sedili in pelle dedicati e particolarità dedicate. Il metal-look fa un po’ da filo conduttore delle dettagli come l’illuminazione blue delle varianti Type S.

 L'”ingegneria polmonare” porta il rivisitato 2.2 litri in versione 150 CV i-DTEC diesel abbassa di 9 g/km i CO2 della berlina provvista di cambio 6 marce manuale, e di 11 g/km con l’automatico. Presenti pur meno corposi i cantaggi eco della variante 180 CV, che avrà comunque il suo buon appeal per le varianti Type S.

 Merito però anche degli aggiustamenti all’aerodinamica del sottopianale. I tecnici Honda, insomma, si concentrati sull’essenziale.

 Il che riguarda anche il controllo delle vibrazioni e delle rumorosità, con ulteriore abbondanza di pannelli insonorizzanti. Voglia di affinamenti anche per il gusto dell’udito con riprogettazione die sistemi di scaricom, in particolare del diesel

 Per la nuova Accord la commercializzazione in Europa parte da Aprile di quest’anno.

Exit mobile version